Le tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni consentono di offrire ai clienti uno studio professionale più efficiente sia in termini di servizi offerti che di riduzione dei tempi e dei costi di gestione dell’incarico conferito.

Al cliente viene data la possibilità di verificare direttamente on line ed in tempo reale, l’evoluzione della propria pratica, nonché di ottenere un contatto diretto con il professionista attraverso i più noti strumenti di videoconferenza.

Tale strumento si dimostra, nella sostanza, del tutto identico ad un appuntamento tradizionale presso lo studio del proprio legale: come le conferenze in uno studio tradizionale, il sistema virtuale è in grado di garantire la massima riservatezza, la segretezza delle conversazioni e l’inaccessibilità ai terzi di tutte le comunicazioni.

Accedi all’area riservata dello studio virtuale per consultare le tue pratiche.

Come funziona

Per usufruire dei servizi dello studio legale virtuale è necessario registrarsi sul sito, attraverso una procedura semplice e gratuita.

Dopo aver eseguito la registrazione, il cliente può sottoporre la sua problematica al professionista, eventualmente anche allegando documenti.

Entro poche ore dalla richiesta, sarà inviato un breve parere ed un preventivo gratuito e non vincolante che l’utente potrà visionare accedendo ad un’area riservata.

L’incarico professionale sarà conferito solo con l’accettazione del preventivo e delle condizioni ivi contenute.

Formalizzato l’incarico, l’utente sarà accreditato sul sito come “cliente”: ciò consentirà la navigazione nella sezione “menù utenti registrati” – “area documenti privati”, ove sarà possibile caricare la documentazione utile all’espletamento dell’incarico. Al cliente verranno fornite le credenziali di accesso al Portale Clienti dove potrà seguire in tempo reale l’evoluzione delle sue pratiche.

Non sei iscritto e vuoi inviare una richiesta formale per ricevere un preventivo?